La Wine Box per scoprire ogni mese vini straordinari di produttori autentici

Una Wine Box al mese per degustare vini fuori dagli schemi: da oggi Winey è realtà. Un anno di ricerche, analisi, sviluppo e tanto, tanto vino, ci hanno convinti che questo mondo è pieno di storie da raccontare, vini da scoprire ed emozioni da regalare.

Nel tempo il vino si è trasformato da prodotto da tavola in un’esperienza plurisensoriale che coinvolge sempre di più una platea di consumatori giovani, attratti dal culto della terra e del ritorno alle origini. Per questo, scegliere un vino in base a un’etichetta non basta più. Con Winey vogliamo regalare un’esperienza a 360°, portando a casa degli appassionati le storie, non le schede tecniche, provando a sviscerare un contenitore di cultura e non una semplice bottiglia di vino.

In Italia sono presenti oltre 35.000 produttori di vino e non basterebbe una vita intera per scoprirli tutti. Ma soprattutto esistono vini e vignaioli che rappresentano l’eccellenza assoluta e che risultano difficili da reperire, conoscere e quindi apprezzare. Winey vuole portare a casa degli appassionati vini che normalmente non troverebbero sugli scaffali e sugli e-commerce, raccontandoli ed esaltandone le caratteristiche. Ogni mese 3 bottiglie straordinarie scelte con sapienza, coraggio ed entusiasmo dal nostro team di esperti, scovando l’eccellenza attraverso lo stivale. 

Come funziona Winey? 

L’utente ha a disposizione tre livelli di abbonamento – Basic, Premium e Gold  – con prezzo fisso. I piani sono differenziati secondo tre criteri guida, ovvero Qualità, Personalità e Complessità, in base ai quali l’appassionato può fare la sua scelta a seconda di se si tratti di un Wine Lover, un Wine Taster o un Wine Collector. Il costo dell’abbonamento è sempre inferiore al valore di mercato delle tre bottiglie grazie al contatto diretto con i produttori e l’utente ha la libertà di cancellare la sottoscrizione in qualsiasi momento.

Winey ha l’ambizione di accompagnare l’appassionato in un viaggio sensoriale attraverso l’Italia del vino. Ogni Wine Box è una tappa del viaggio, un territorio da raccontare attraverso le storie dei vignaioli e dei loro vini.

Winey non è un e-commerce e non lo sarà mai.

Non siamo un e-commerce e non lo saremo mai. Perché? Il motivo è semplice: oggi gli e-commerce presenti sul mercato praticano una vendita fredda, lasciando poco spazio alle storie che rendono quel vino unico. Sono grandi enoteche senza sommelier, dove un’etichetta è come un’altra e si distingue solo in base al prezzo e ai riconoscimenti. Winey non lascia da solo l’utente nella scelta del vino, anzi lo prende per mano accompagnandolo in una vera e propria esperienza di scoperta. Non solo, su Winey non mostriamo i prezzi delle bottiglie perché crediamo fortemente che non sia il prezzo a descrivere la qualità di un vino. 

Sostienici su Eppela e ricevi le Wine Box in anteprima

Puoi preordinare in anteprima le nostre Wine Box sulla piattaforma di crowdfunding Eppela oppure contribuire liberamente con una donazione per sostenerci in questa fase di start e consentirci di realizzare il nostro sogno. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *